Grazie alla nostra esperienza di oltre trent’anni nel settore della costruzione di stampi ad iniezione e dello stampaggio di materie plastiche, possiamo aiutarti nella fase di progettazione del tuo prodotto in plastica, al fine di ottimizzarlo per il processo di produzione in serie. La nostra consulenza inizia con l’analisi del modello CAD per:
Questa analisi contribuisce alla costruzione di uno stampo ottimizzato dal punto di vista di complessità, affidabilità e costo. Inoltre, aiuta a contenere i costi di stampaggio dei pezzi, grazie alla riduzione di sprechi di materiale e del tempo ciclo.
In aggiunta alla consulenza sul design del prodotto, forniamo anche consulenza nella scelta dei materiali, delle finiture superficiali e degli eventuali trattamenti di verniciatura, rivestimento e serigrafia dei pezzi stampati. Lo scopo è quello di trovare la soluzione ottimale tra caratteristiche del prodotto e costo di produzione in serie.
In questo processo, teniamo conto di parametri quali il volume di produzione richiesto, le caratteristiche funzionali ed estetiche del pezzo, il settore industriale di appartenenza ed i requisiti normativi, ambientali e di durata nel tempo del prodotto finito.
Inoltre, forniamo il nostro know-how nella scelta e nell’attrezzaggio della pressa ad iniezione ottimale da associare allo stampo progettato, nella preparazione dei controlli qualità necessari e della tecnica di packaging più adeguata al prodotto finito.